Termini e Condizioni d’uso
Questa pagina riporta i termini che regolano l’uso del Sito BuonoFacile.
- QUALCHE INFORMAZIONE UTILE SUI TERMINI E LE CONDIZIONI D’USO
1.1. Cos'è questo documento e chi siamo noi: Quello che stai leggendo è un documento avente valore legale che costituisce l'accordo tra te, il Cliente (a cui in questo documento faremo riferimento con le espressioni “Tu”, o il “Cliente”) e noi. Tu sei chiamato ad aderire ai termini e condizioni d’uso di seguito riportati, complessivamente indicati come “Accordo”. Noi siamo ID Stduido Srl, gestori di questo Sito, oltre che fornitori di una serie di servizi ad esso correlati. ID Studio Srl è una società costituita in Italia, con sede legale in via Meda 36, 20141, Milano, P. IVA 04792840961. In questo documento, faremo riferimento a noi stessi con le espressioni “BuonoFacile”, “Noi”, “la Società”.
1.2. Cosa facciamo. La nostra Società fornisce una piattaforma (che comprende questo Sito, le applicazioni mobili, ecc.) dove noi, i nostri affiliati locali e gli altri venditori (collettivamente, i “Venditori”) possono inserire offerte relative a corsi, affari, beni, viaggi ed altri prodotti (collettivamente, gli “Articoli”). In quanto fornitori della piattaforma, noi aiutiamo ed agevoliamo gli accordi relativi agli Articoli che avvengono sulla nostra piattaforma. Non agiamo mai in qualità di acquirenti né, normalmente, di venditori. Noi mettiamo infatti a disposizione un luogo in cui i Venditori e te possiate negoziare e concludere accordi. Ciò comporta che nel corso della tua interazione all’interno del sito, in aggiunta al presente Accordo, sarai vincolato da altri rapporti di natura contrattuale con soggetti giuridici diversi.
1.3. Quali sono tali rapporti giuridici? Qualunque Articolo acquisti tramite il nostro Sito, sarai soggetto ai termini e le condizioni previste dal relativo Venditore. Dal momento che BuonoFacile normalmente non assume la qualità di Venditore, ciò comporta che, probabilmente, il tuo contratto di vendita sarà concluso con soggetto differente (spesso una società del Gruppo BuonoFacile). Ti ricordiamo che tutti i contratti stipulati per la vendita degli Articoli sono conclusi esclusivamente tra il Cliente e il Venditore dell’Articolo in oggetto (e non con BuonoFacile, salvo qualora BuonoFacile assuma la qualità di venditore). Il Venditore è responsabile della vendita e della gestione dei reclami o di qualsiasi altra questione derivante da o connessa al contratto concluso tra te ed il Venditore. Inoltre, quando acquisti un Buono, in aggiunta al contratto di vendita che avrai con il Venditore del Buono, sarà altresì concluso un contratto tra te e la società che di volta in volta fornisce i Prodotti quando riscatti il tuo Buono presso quella società ("Partner"). Per quanto riguarda i Buono, nè noi nè il Venditore assumiamo la responsabilità relativa ai contratti riguardanti il riscatto dei tuoi Buono con il Partner. Inoltre, noi non agiamo mai in qualità di agente del Venditore o del Partner.
1.7. Divieto d'uso: Ci riserviamo il diritto di impedirti l'utilizzo del Sito e dei Servizi (o di parte di essi).
1.8. E-mail: BuonoFacile può inviarti e-mail a contenuto amministrativo e promozionale. Possiamo altresì inviarti ogni informazione relativa all'attività del tuo Account e dei tuoi acquisti, aggiornamenti sul nostro Sito, i nostri Servizi ed altre offerte promozionali. Potremmo inviarti anche informazioni riguardanti acquisti che hai effettuato. (Puoi scegliere in qualsiasi momento di non ricevere le nostre e-mail promozionali cliccando sul link di cancellazione che trovi alla fine di ciascuna delle e-mail che ricevi).
- STANDARD UTILIZZATI E LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ DI BUONOFACILE
2.1. I nostri standard: BuonoFacile adotta il massimo impegno richiesto nello svolgimento della propria attività e garantisce che:
2
1.1. impiegherà la cura e la competenza che è ragionevole attendersi nell'adempimento di qualsiasi obbligo nascente dal presente Accordo;
2.1.2. non violerà alcun canone di diligenza professionale posto a presidio della propria attività.
2.2. Per cosa non siamo responsabili:
2.2.1. perdita di reddito o ricavi;
2.2.2. perdita di profitti attuali o previsti;
2.2.3. perdita di opportunità;
2.2.4. perdita indiretta o consequenziale (per “perdita consequenziale” si intendono perdite che non siano note, previste o altrimenti prevedibili”).
- I TUOI OBBLIGHI
3.1. Accuratezza delle informazioni: Garantisci che tutte le informazioni fornite al momento dell'acquisto siano vere, complete e accurate e qualora tali informazioni subiscano delle variazioni, ne darai comunicazione.
3.2. Contenuto del Sito: É Tua responsabilità verificare che tutti gli Articoli o le Informazioni (o i Prodotti) resi disponibili sul Sito rispondano alle tue specifiche esigenze.
3.3. Senza limitazioni, Ti impegni a non utilizzare e a non permettere che altri utilizzino i Servizi o il Sito:
3.3.1. per caricare, inviare o ricevere qualsiasi materiale, inclusi i Contenuti dell'utente, che possano risultare lesivi del buon gusto;
3.3.2. per caricare, inviare o ricevere qualsiasi materiale che sia illegale, dannoso, lesivo, minatorio, abusivo, molesto, razzista, omofobo, pornografico, violento, fuorviante, gravemente offensivo, di carattere indecente, osceno, blasfemo o diffamatorio o pregiudizievole o che violi i diritti di un'altra persona fisica o giuridica, in oltraggio alla corte o in violazione della fiducia, compreso il copyright, i marchi , i brevetti, i diritti della personalità, la pubblicità o la riservatezza o altri diritti di terzi;
3.3.3. per caricare, inviare o ricevere qualsiasi materiale per i quali non hai ottenuto tutte le necessarie licenze e/o approvazioni (da noi o da una terza parte) o che costituiscano o incoraggino condotte che potrebbero essere considerate reati, da cui discenderebbero responsabilità penali e/o civili, o sarebbero comunque contrarie alla legge o violerebbero i diritti di terzi, in ogni Paese del mondo;
3.3.4. per caricare, inviare o ricevere materiali che siano tecnicamente dannosi (inclusi i virus informatici, logic bomb, cavalli di Troia, worm, componenti, dati corrotti o dannosi, software dannosi o qualsiasi altra cosa che possa interrompere, interferire con, corrompere o altrimenti causare perdite, danni, distruzioni o limitazioni delle funzionalità di qualsiasi software o attrezzatura informatica);
3.3.5. per causare disturbo, incidenti o turbamenti ingiustificati;
3.3.6. per intercettare o tentare di intercettare le comunicazioni trasmesse mediante sistemi di telecomunicazione;
3.3.7. per una finalità d’uso diversa da quella per cui li abbiamo progettati o cui li abbiamo destinati;
3.3.8. per qualsiasi scopo fraudolento; o
3.3.9. in qualsiasi modo volto ad incitare all'odio contro qualsivoglia minoranza etnica, religiosa o d'altro tipo o comunque pregiudizievole per qualsiasi persona, fisica o gruppo o persona giuridica.
- REGOLE DI UTILIZZO DEI SERVIZI E DEL SITO
4.1. Errori e omissioni: Non siamo responsabili per eventuali errori od omissioni (ad es., pubblicare un Buono al prezzo di €1,99 invece che €199!). Impiegheremo ragionevole impegno per correggere eventuali errori o omissioni non appena possibile dopo averne ricevuto comunicazione. Ci riserviamo il diritto di cambiare, modificare, sostituire, sospendere o rimuovere, senza preavviso, qualsiasi Buono, Articolo, Servizio o informazione presenti sul Sito o parti dei Servizi di volta in volta.
4.2. Interruzione dell'accesso: Sebbene cercheremo di consentire un accesso ininterrotto ai Servizi e al Sito, l'accesso ai Servizi e al Sito può essere sospeso, limitato o interrotto in qualsiasi momento. L'accesso al Sito e/o ai Servizi può essere inoltre occasionalmente limitato per consentire la riparazione, la manutenzione o l'introduzione di nuove strutture o servizi. Cercheremo di ripristinare l’accesso il più velocemente possibile. Ci riserviamo inoltre il diritto di bloccare l'accesso a qualsiasi materiale e/o di modificare o rimuovere qualunque materiale che, a nostro ragionevole giudizio, possa dar luogo a una violazione di questo Accordo.
- SOSPENSIONE E RISOLUZIONE
5.1. Se fai uso (o chiunque altro al tuo posto e con il tuo permesso faccia uso) dei Servizi o del Sito in violazione del presente Accordo, possiamo sospendere, in tutto o in parte, l'utilizzo dei Servizi e/o del sito.
5.2. Se sospendiamo i Servizi o il Sito, possiamo rifiutarci di ripristinarli finché non avremo ricevuto rassicurazione da parte tua, in una forma da noi ritenuta accettabile, che non vi saranno ulteriori violazioni delle disposizioni del presente Accordo.
5.3. BuonoFacile coopererà appieno con tutte le autorità competenti che richiedano o ordinino a BuonoFacile di rivelare l'identità o individuare chiunque possa aver violato il presente Accordo.
5.4. Salva ogni altra disposizione contenuta nella presente sezione 7, siamo autorizzati in qualsiasi momento, (in tutto o in parte) a: i) sospendere i Servizi e/o il Sito; ii) sospendere il tuo utilizzo dei Servizi e/o del Sito; iii) sospendere l'uso dei Servizi e/o del Sito da parte di soggetti che riteniamo essere collegati (in qualsiasi modo) a Te; e/o (iv) risolvere immediatamente il presente Accordo se:
5.4.1. commetti una qualsiasi violazione del presente Accordo;
5.4.2. sussistono fondati motivi per ritenere che hai commesso, potresti commettere o commetterai una violazione del presente Accordo; o
5.4.3. sussistono fondati motivi per ritenere che hai commesso, potresti commettere o commetterai una frode ai nostri danni o ai danni di qualsiasi soggetto terzo.
5.5. Salva ogni altra disposizione contenuta nella presente sezione , possiamo risolvere il presente Accordo in qualsiasi momento.
5.6. La risoluzione del presente Accordo non pregiudica qualsiasi altro diritto o rimedio a nostra disposizione in relazione a qualsivoglia violazione, o in relazione a eventuali diritti, obbligazioni o responsabilità maturati prima della risoluzione.
- PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
6.1. Ti invitiamo a consultare la nostra Informativa sulla privacy (Privacy Policy) e Politica sui Cookie (Cookies Policy) che costituiscono parte integrante del presente Accordo.
CONDIZIONI DI VENDITA
- Informazioni generali
1.1 Queste Condizioni di Vendita si applicano per ogni Buono che acquistate tramite BuonoFacile.
1.2 Buono significa uno strumento, in forma fisica o elettronica, che consente al proprietario di tale Buono (il “Proprietario del Buono”) di ricevere l'Offerta del Commerciante dal Commerciante durante il periodo di tempo stabilito sul Buono (il “Periodo di Riscatto”).
1.3 L'Offerta del Commerciante significa le merci e/o i servizi da fornire e/o da erogare da parte del Commerciante al Proprietario del Buono, come specificato sul Sito di BuonoFacile e sul Buono.
1.4 Il Commerciante è una terza parte non collegata a BuonoFacile che vende, fornisce e/o eroga l'Offerta del Commerciante ed autorizza BuonoFacile ad emettere, vendere e trasmettere il Buono in nome e per conto del Commerciante. Il contratto per la fornitura e l’acquisto dell’Offerta del Commerciante sarà stipulato tra voi ed il Commerciante presso il quale viene riscattato il Buono. BuonoFacile non vende, fornisce e/o eroga l'Offerta del Commerciante. Esso si limita ad emettere, vendere e trasmetterVi il Buono in nome e per conto del Commerciante.
1.5 BuonoFacile si riserva il diritto di modificare unilateralmente e in qualsiasi momento le presenti Condizioni di Vendita. Tutte le modifiche alle presenti Condizioni di Vendita saranno pubblicate online.
- Acquisto di un Buono
2.1 Per acquistare un Buono dovete avere come minimo 18 anni.
- Riscatto di un Buono
3.1 Se non stabilito espressamente in modo diverso:
(a) il Buono può essere riscattato soltanto una volta;
(b) il Buono è valido per una sola persona; e
(c) dovete seguire le istruzioni per il riscatto associate al Buono quando riscattate il Buono con il Commerciante.
3.2 Tutti i Buoni venduti su BuonoFacile sono Buoni che possono essere riscattati soltanto con il Commerciante.
3.3 Per poter riscattare un Buono dovete presentarlo al Commerciante entro il Periodo di Riscatto. Se non riscattate il Buono entro il Periodo di Riscatto, lo stesso scadrà automaticamente. A quel punto, quindi, non potrà più essere riscattato e voi non avrete diritto ad alcun rimborso o risarcimento.
3.4 Se necessario, BuonoFacile raccoglierà i vostri dettagli di spedizione al momento dell'acquisto. BuonoFacile farà poi pervenire questi dettagli al Commerciante.
3.5 Se non stabilito espressamente in modo diverso, il Buono non dà diritto al Proprietario del Buono di ricevere l'Offerta del Commerciante in un momento specifico. Si raccomanda caldamente di contattare il Commerciante in tempi brevi. Così facendo, avrete più possibilità di assicurarvi l’Offerta del Commerciante nel vostro periodo preferito. Tenete presente che BuonoFacile non può influenzare le tempistiche vendita e/o l'erogazione dell'Offerta del Commerciante.
- Utilizzo di un Buono
4.1 Vi impegnate a non fornire dati falsi, compresi nomi, indirizzi e/o contatti o dettagli di pagamento falsi né a commettere qualsiasi attività illegale in relazione all'acquisto o all'utilizzo di un Buono, né a permettere a terzi di agire in tal modo.
- Responsabilità per l'Offerta del Commerciante
5.1 Vogliate tenere presente che è il Commerciante, e non BuonoFacile,:
5.1.1 il venditore, il fornitore e/o l'erogatore dell'Offerta del Commerciante;
5.1.2 la parte che stipula un contratto con il Proprietario del Buono quando il Buono è riscattato; e
5.1.3 il responsabile per la fornitura al Proprietario del Buono dell'Offerta del Commerciante.
- Se violate le presenti Condizioni di Vendita e BuonoFacile non intraprende nessuna azione giudiziaria contro di voi, ciò non significa che BuonoFacile ha rinunciato a fare valere i propri diritti e e le proprie azioni.
- Se una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni di Vendita dovesse essere dichiarata non valida o non efficace, la validità ed efficacia delle rimanenti disposizioni del presente Contratto non saranno interessate. Tale disposizione invalida o inefficace sarà sostituita da una disposizione valida ed efficace che raggiunga il più possibile l'effetto economico previsto dalla disposizione ritenuta invalida o inefficace.
- Le presenti Condizioni di Vendita sono regolate e interpretate ai sensi della legge italiana, a prescindere dall’applicazione di qualsivoglia legge di conflitto o dalla scelta eventualmente operata dalle parti. Eventuali controversie saranno soggette alla competenza esclusiva del Tribunale di Milano.